Santa Apollonia studio medico dentistico

Il vostro sorriso, è il nostro successo!

l Santa Apollonia è una struttura dedicata all’odontoiatria e alla medicina specialistica.
Tutte le prestazioni svolte all’interno dello studio sono di grande valore qualitativo

Un team di professionisti, dove ognuno si occupa di una branca specifica dell’odontoiatria, garantisce al paziente un’accurata prevenzione orale, una buona funzione masticatoria ed un’eccellente estetica del sorriso, con la garanzia di mantenere nel tempo i risultati ottenuti.
 

Tecnologie Avanzate

Sono presenti nel nostro studio attrezzature tecnologicamente avanzate quali: ortopantomografo digitalizzato (per eseguire direttamente all'interno dello studio le radiografie panoramiche), radiografia digitalizzata (per minimizzare le dosi di radiazioni necessarie); telecamera miniaturizzata intraorale (per migliorare il procedimento diagnostico e permettere la visione in tempo reale del vostro stato di salute orale), attrezzatura CAD/CAM (per effettuare lavori di precisione con materiali biocompatibili più resistenti e più duraturi). 
Lo studio è corredato dalle più moderne attrezzature diagnostiche e terapeutiche per soddisfare ogni vostro bisogno. Scopri di più su www.santaapollonia.net
 

Giornata del sorriso

Giovedì 14 giugno lo Studio Medico Dentistico Santa Apollonia di Porcari (Lu) organizza la “Giornata del Sorriso”, una iniziativa interamente dedicata a tutti coloro che si vorranno sottoporre ad un check-up odontoiatrico e ortodontico gratuito per scoprire come poter migliorare l’estetica del proprio sorriso e risolvere disturbi funzionali dell’apparato dentale.

La Dott.ssa Rosaria Sommariva, specialista in ortodonzia del Santa Apollonia, si avvale delle più avanzate tecnologie digitalizzate per lo studio accurato, la diagnosi ed il piano terapeutico ortodontico più appropriato per ogni singolo paziente. Per una intera giornata metterà a disposizione il suo staff per effettuare visite gratuite e fornire informazioni sulle nuove metodologie di azione per migliorare l’estetica e risolvere le malocclusioni dentali che possono creare anche problemi funzionali.

La fase diagnostica inizia da un’impronta digitale, effettuata quindi non più con le fastidiose e disgustose paste siliconiche, ma con uno scanner intraorale di ultima generazione, dalla quale si ottiene un modello virtuale in 3D delle intere arcate dentarie del paziente.

Con una speciale telecamera, poco più grande di un pennarello, si effettua la ripresa in modo da ottenere un video della bocca su uno schermo gigante. Un software di ultima generazione, unito a foto e radiografie del paziente, permette poi  di sviluppare all’istante un modello virtuale del risultato ottenibile con le terapie ortodontiche che il paziente potrà visionare immediatamente. Abbiamo in questo modo una previsione ed una immagine rendering delle nostre arcate dentarie così come appariranno alla fine del trattamento.

Dopo l’inquadramento clinico il ricorso alle moderne tecnologie terapeutiche permette ai pazienti di ottenere risultati sorprendenti consente di trovare la giusta soluzione per risolvere problematiche di disallineamento dentale, affollamento dentale, denti con spaziatura eccessiva, morso crociato, morso profondo, morso inverso, etc.

Un eccellente risultato terapeutico e un bel sorriso oggi si possono ottenere con un modesto sacrificio e con trattamenti poco invasivi. Non più archi e placchette in acciaio, ma mascherine trasparenti invisibili (invisalign), attacchi estetici, apparecchi linguali e molto altro ancora che sarà illustrato dai professionisti in occasione dell’evento.

Per poter prenotare una visita gratuita per la “Giornata del Sorriso” basta contattare la segreteria dello Studio Medico Dentistico Santa Apollonia  allo 0583 211065 o via mail a info@santaapollonia.net.